Avvisi LM56
20 agosto 2021
Ritiro pergamene di Laurea
Sono disponibili per il ritiro le pergamene relative alla sessione di Laurea estiva di luglio 2021 - a.a. 2020/21. Il ritiro sarà possibile in segreteria studenti, dal lunedì al venerdì, ore 10-12. Al momento del ritiro sarà necessario consegnare una marca da bollo da €16.00, il CD contenente la tesi e, per chi ne fosse in possesso, il libretto universitario.
17 agosto 2021
Chiusura uffici di dipartimento - Sede di Pescara
La segreteria didattica di dipartimento sarà chiusa dal 27 agosto al 3 settembre 2021
La ricezione moduli per i tirocini sarà sospesa dal 25 agosto al 3 settembre 2021 e riprenderà il 6 settembre
23 luglio 2021
Chiusura uffici di dipartimento - Sede di Pescara
La segreteria didattica di dipartimento sarà chiusa per ferie dal 2 al 16 agosto 2021
La ricezione moduli per i tirocini sarà sospesa dal 29 luglio al 16 agosto 2021
14 luglio 2021
30 giugno 2021
Ritiro pergamene di Laurea
Sono disponibili per il ritiro le pergamene relative alla sessione di Laurea straordinaria di giugno 2021 - a.a. 2019/20. Il ritiro sarà possibile in segreteria studenti, esclusivamente su appuntamento. Per informazioni contattare s.lepore@cineca.it. Al momento del ritiro sarà necessario consegnare una marca da bollo da €16.00, il CD contenente la tesi e, per chi ne fosse in possesso, il libretto universitario.
23 giugno 2021
Indicazioni per sedute di laurea in presenza - luglio 2021
pdf in allegato: info sedute laurea presenza luglio 2021.pdf
pdf in allegato: all 2 autodich covid 19 esami seduta di laurea.pdf
23 giugno 2021
Sessione di laurea estiva a.a. 2020/21
Si comunica che le sedute di laurea per la sessione estiva a.a. 2020/21, riferite ai CdS in Economia, Mercati e Sviluppo (L33) e Management, Finanza e Sviluppo (LM56), si terranno in data 19 luglio 2021, a partire dalle ore 9.
I laureandi sono invitati ad esprimere l’intenzione di partecipare alla seduta in presenza o a distanza entro il 2 luglio 2021, inviando un messaggio e-mail al relatore e alla segreteria didattica: segr.econqua@unich.it
Le commissioni e la suddivisione oraria dei candidati saranno pubblicate entro il 16 luglio.
14 giugno 2021
E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione di n. 2 assegni di tutorato, rivolto agli iscritti nell'a.a. 2020/21 al CdS in Management, Finanza e Sviluppo e al Dottorato di Ricerca in "Human Sciences"
http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_404435_0_3.html
10 giugno 2021
E' stato pubblicato nell'Albo Pretorio il bando per gli assegni di tutorato:
http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_404015_0_3.html
La scadenza è prevista per il 29 giugno 2021 ore 12:00.
Esami in presenza da giugno 2021 fino a nuove disposizioni
Gli studenti che intendono sostenere gli esami orali in presenza devono, entro 5 i gg che precedono l'appello, comunicare detta scelta via email sia al docente interessato, sia alla segreteria didattica: segr.econqua@unich.it.
Seduta di laurea MANFIS - sessione straordinaria 2019/20 - 11 giugno 2021
12 maggio 2021
indicazioni per sedute di laurea in presenza - sess. straordinaria 2 - a.a. 2019/20
12 maggio 2021
Sessione straordinaria di laurea a.a. 2019/20 - D.R. 347/2021
In riferimento all’estensione della sessione straordinaria di laurea - a.a. 2019/20 - disciplinata dal D.R. 347/2021, si comunica che le sedute di laurea per i CdS in Economia, Mercati e Sviluppo (L33) e Management, Finanza e Sviluppo (LM56) si terranno in data 11 giugno 2021, a partire dalle ore 9.
I laureandi sono invitati ad esprimere l’intenzione di partecipare alla seduta in presenza o a distanza entro il 27 maggio 2021, inviando un messaggio e-mail al relatore e alla segreteria didattica: segr.econqua@unich.it
Le commissioni e la suddivisione oraria dei candidati saranno pubblicate nel corso della prima settimana di giugno.
Si invitano tutti i laureandi che sceglieranno la modalità in presenza a consultare le disposizioni contenute nell’avviso “indicazioni per sedute di laurea in presenza giugno 2021”, pubblicate su questa pagina avvisi.
19 aprile 2021
Variazioni calendario esami
Sono state apportate delle variazioni al calendario degli esami per l'a.a. 2020/21.
29 marzo 2021
Webinar di Educazione finanziaria
Il 9 aprile 2021 alle ore 16.00 su Microsoft Teams (link), il Dott. Vincenzo Menna, consulente finanziario, terrà un webinar di educazione finanziaria dal titolo “Con i tassi negativi, ha ancora senso investire in obbligazioni?”. Di seguito la locandina dell’evento, al quale siete tutti invitati a partecipare.
23 marzo 2021
Nuova sessione straordinaria di esami e laurea – a.a. 2019/20
In riferimento al D.R. n. 347/2021 del 12/03/2021, è stata prevista una nuova sessione straordinaria di esami e di laurea per l’a.a. 2019/20. La possibilità di partecipare alla predetta sessione è riservata esclusivamente agli studenti in debito di non più di 2 esami. Maggiori informazioni sono contenuti nel successivo avviso.
22 marzo 2021
Ritiro pergamene di Laurea
Sono disponibili per il ritiro le pergamene relative alla sessione di Laurea autunnale di marzo 2021 – a.a. 2019/20. Il ritiro sarà possibile in segreteria studenti, esclusivamente su appuntamento. Per informazioni contattare s.lepore@cineca.it. Al momento del ritiro sarà necessario consegnare una marca da bollo da €16.00, il CD contenente la tesi e, per chi ne fosse in possesso, il libretto universitario.
5 marzo 2021
Seduta di Laurea – sessione straordinaria a.a. 2019/20
La seduta di Laurea per la sessione straordinaria dell’a.a. 2019/20 si terrà on line sulla piattaforma Microsoft Teams (link della riunione) venerdì 12 marzo 2021 a partire dalle ore 10.00. Di seguito è riportata la Commissione di Laurea.
4 marzo 2021
Webinar Bando Erasmus+ a.a. 2020/21
E' stato organizzato un webinar relativo al Bando Erasmus+ a.a. 2020/21. Maggiori informazioni sono disponibili nella successiva locandina.
18 febbraio 2021
Aggiornamento pagina web Tesi
La pagina web dedicata alle Tesi di Laurea è stata aggiornata. In particolare, si sottolinea che la scadenza per la presentazione della domanda on line (su MyPage) per la prossima sessione estiva è fissata per il 30 aprile 2021.
15 febbraio 2021
Sospensione attività formazione in presenza
In adempimento a quanto previsto dall’Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo, n.7 del 12 febbraio 2021, l'Ateneo ha emenato le nuove disposizioni relative all'erogazione della didattica, visibili al presente link. Le lezioni, gli esami di profitto e le tesi finali di Laurea si svolgeranno quindi in modalità a distanza fino a nuova disposizione.
10 febbraio 2021
Variazioni calendario lezioni
Sono state apportate delle variazioni al calendario delle lezioni.
9 febbraio 2021
Orario lezioni a.a. 2020/21 – semestre 2
E’ on line l’orario delle lezioni del secondo semestre dell’a.a. 2020/21 (clicca qui). Maggiori informazioni per la fruizione delle lezioni in presenza o a distanza sono disponibili al seguente link.
28 gennaio 2021
Calendario esami a.a. 2020/21 e precedenti
E’ pubblicata la tabella riassuntiva degli appelli, inclusi quelli aggiuntivi, per il periodo gennaio-febbraio 2021.
12 gennaio 2021
Orari Segreteria didattica
D maercoledì 13 gennaio 2021 l'Ufficio di Segreteria didattica sarà disponibile per le pratiche tirocini solo nei giorni martedì e giovedì (orario 9.00-13.00), fino a prossima comunicazione. Per altre questioni è possible contattare l'ufficio dal lunedì al venerdì (orario 9.00-13.00) all'indirizzo email segr.econqua@unich.it .
17 novembre 2020
Piani di studio a.a. 2021/22 compilabili
I piani di studio per l'a.a. 2021/22 sono stati attivati e sono compilabili fino al 31 marzo 2021.
3 novembre 2020
Modalità di svolgimento tirocini curriculari
Con riferimento alla comunicazione emanata ieri, 2 novembre 2020, dal Rettore (clicca qui), si comunica che, fatta eccezione per le lezioni frontali, tutte le altre attività proseguiranno con la modalità applicata prima dell'ordinanza regionale (clicca qui) fino a nuove disposizioni indicate dal Senato Accademico.
I tirocini curriculari potranno pertanto essere svolti in presenza laddove l’organizzazione degli spazi e del lavoro siano tali da garantire la sicurezza degli studenti e del personale in sede nel pieno rispetto delle prescrizioni emanate in materia dalle autorità competenti. In accordo con l’eventuale ente ospitante e con i tutor interni ed esterni dello studente, resta possibile l’attivazione del tirocinio con modalità a distanza ove il progetto formativo sia considerato compatibile. Per ulteriori informazioni consultare la pagina tirocini del Corso di Studi.
9 ottobre 2020
Seduta di Laurea – sessione autunnale a.a. 2019/20
La seduta di Laurea per la sessione autunnale dell’a.a. 2019/20 si terrà in modalità mista venerdì 16 ottobre a partire dalle ore 11.30. Di seguito sono riportati la Commissione di Laurea, la suddivisione dei candidati, le indicazioni per la seduta, e il modulo di autocertificazione per chi discuterà la tesi in presenza.
2 ottobre 2020
Accesso alla segreteria didattica
In seguito alle disposizioni del Senato Accademico diramate il 25/06/2020 concernenti l'ingresso nelle strutture di Ateneo, in caso di questioni che non possano essere risolte a distanza, si comunicano le norme riguardanti l'accesso alla segreteria didattica di Pescara (aula 12 - viale Pindaro 42, Pescara - e-mail: segr.econqua@unich.it - tel: 085 453 7543):
- l'ingresso all'ufficio sarà consentito ad una persona per volta, munita di mascherina, per un massimo di 5 minuti, esclusivamente a seguito di prenotazione da acquisire preliminarmente scrivendo all'indirizzo e-mail dell'ufficio (non è possibile prenotare telefonicamente)
- senza regolare prenotazione e/o senza mascherina l'accesso all'ufficio non sarà consentito in nessun caso
- si ricorda che per tutte le questioni non riguardanti la didattica la competenza è della segreteria studenti, che può essere contattata all'indirizzo: segrmanageriali@unich.it
17 agosto 2020
Avviso conferimento 10 contributi per l'acquisizione di certificazioni linguistiche 2019-2020
18 maggio 2020
Verbalizzazione tirocini a partire dal 18 maggio 2020
Fino a quando l'accesso alle strutture universitarie da parte dell'utenza rimarrà interdetto, la verbalizzazione dei tirocini dovrà avvenire come segue: il giorno stesso dell'appello (non prima, non dopo) entro le ore 9.00, inviare le schede valutazione di tutor aziendale (firmata e timbrata) e studente (firmata) a donatella.furia@unich.it e segr.econqua@unich.it
18 marzo 2020
Nota Ministro dell’Università e della Ricerca
3 marzo 2020
Ask Erasmus Meeting 2020
L'ESN - Erasmus Student Network Chieti - Pescara, unitamente all'Ufficio Erasmus Key 1, sta organizzando due incontri denominati AskErasmus Meeting mirati a divulgare informazioni dettagliate sul bando di mobilità Erasmus e a rispondere ad eventuali domande poste dagli studenti interessati. Gli incontri si terranno a Chieti, il giorno 03 marzo p.v., dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l'Aula 1 dell'edificio di Lettere, e a Pescara il giorno 04 marzo p.v., dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l'Aula 27b.
20 febbraio 2020
Variazioni calendario lezioni
Sono state apportate delle variazioni al calendario delle lezioni del secondo semestre per l'a.a. 2019/20. Si suggerisce di consultare quotidianamente il calendario sul sistema UP per verificare eventuali variazioni di aula o orario.
12 novembre 2019
Variazioni calendario lezioni a.a. 2019/20
Sono state apportate delle variazioni al calendario delle lezioni del primo semestre per l'a.a. 2019/20.
19 marzo 2019
Corsi di lingua straniera
Il Centro Linguistico di Ateneo organizza, a partire dal prossimo mese di aprile, dei corsi in lingua straniera aperti a tutti gli interessati. Maggiori informazioni sono contenute nei seguenti documenti:
6 marzo 2019
Nuova Guida all'offerta formativa a.a. 2019/20
E' on line la nuova Guida all'offerta formativa del Corso di Laurea LM56 in Management, finanza e sviluppo per l'a.a. 2019/20.
4 dicembre 2018
Incontro di orientamento in itinere
Lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 15.00 in aula 35, si svolgerà un incontro di orientamento in itinere, in cui sarà possibile fare osservazioni e proposte che possano aiutare a migliorare il Corso di Laurea.
20 settembre 2018
Laboratorio di Orientamento "Get into Economics" - 25 settembre 2018
Nell'ambito dell'attività di orientamento per futuri studenti del Corso di Laurea L33 in Economia, mercati e sviluppo e del Corso di Laurea Magistrale LM56 in Management, finanza e sviluppo, è organizzato il Laboratorio "Get into Economics" che si terrà il 25 settembre 2018 presso l'aula 3 informatica del Campus di Pescara. Durante l’incontro ci sarà una competizione a premi. Guarda l’anteprima per scoprire il funzionamento qui.
26 luglio 2018
email Corso di Laurea
Per gli iscritti al Corso di Laurea in "Management, finanza e sviluppo" è ora disponibile l'indirizzo email managementfinanzaesviluppo@unich.it, dedicato a informazioni generali sul Corso, suggerimenti e criticità.
23 luglio 2018
Laborato di orientamento agli studi universitari
Martedì 31 luglio alle ore 11.00, presso l'aula 3 informatica del Campus di Pescara, si terrà un Laboratorio di orientamento agli studi universitari.
22 maggio 2018
Bando attività di tutorato
E' on line un avviso di selezione per il conferimento di n. 2 assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato, attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero.
22 agosto 2017
Incontro-dibattito sul tema "Il giovane laureato nell'ambito delle scienze economiche ed il mondo del lavoro"
Nell'ambito dell'attività di orientamento per futuri studenti del Corso di Laurea L33 in Economia, mercati e sviluppo e del Corso di Laurea Magistrale LM56 in Management, finanza e sviluppo, è organizzato un incontro-dibattito che sul tema "Il giovane laureato nell'ambito delle scienze economiche ed il mondo del lavoro" che si terrà il 24 agosto 2017 (ore 11.00) presso l'aula 8 del Campus di Pescara.
19 luglio 2017
Attività di Orientamento a.a. 2017/18 per futuri studenti
L'attività di orientamento relativa al Corso di Laurea LM56 in Management, finanza e sviluppo si terrà dal 17 luglio al 20 ottobre 2017 presso l'ingresso principale del Campus di Pescara (Viale Pindaro 42), dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (l'attività sarà sospesa dal 14 al 18 agosto 2017 per chiusura della struttura).
18 novembre 2016
Appello straordinario per studenti laureandi
Sono stati pubblicati alcuni appelli riservati esclusivamente ai laureandi iscritti per l'a.a. 2015/16 al II anno di Corso, che non abbiano più di 2 esami ancora da sostenere per il conseguimento della Laurea. Le modalità di prenotazione sono analoghe a quelle normalmente usate per gli esami in calendario.