Test OFA

Risultati test OFa del 30 novembre 2021.
Rivolto agli studenti immatricolati al Corso di Laurea Interclasse in Filosofia (L5) e Scienze dell'Educazione (L19)

Per disposizione ministeriale (DM 270/04, art. 6, comma 1 e 2) gli Atenei devono verificare la preparazione iniziale dei nuovi iscritti, al fine di consentire alle matricole di valutare la propria preparazione personale rispetto alle conoscenze di base richieste, e individuare eventuali lacune di partenza da colmare. Gli eventuali debiti formativi devono essere soddisfatti nel primo anno di corso.
-Il Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative dà esecuzione alla dettato ministeriale somministrando il Test OFA (Offerta Formativa Aggiuntiva) con le seguenti caratteristiche:
- il Test è obbligatorio per gli studenti immatricolati nell' a.a. corrente al Corso di Laurea in Filosofia e Scienze dell'Educazione che hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione inferiore a 75/100.
- gli studenti potranno iscriversi al Test in due sessioni, che si svolgeranno nei mesi di novembre 2021 e aprile/maggio 2022.
- sono esentati dal sostenere il Test gli studenti immatricolati che hanno conseguito il diploma di maturità con un voto pari o superiore a 75/100.
-sono esonerati dal Test tutti gli studenti trasferiti da altre Facoltà o da altre Università di area, gli studenti che si iscrivono ad una seconda laurea.
- il test consta di 30 domande a risposta multipla
- per il superamento del test è necessario rispondere esattamente ad almeno 16 domande su 30.
- la verifica dell'assolvimento dell'OFA avviene anche con il superamento di un minimo di 18 cfu, relativi a insegnamenti previsti nel primo anno del piano di studio, nell'ambito delle materie di base, caratterizzanti e affini di area pedagogica e filosofica, entro la sessione straordinaria degli esami del primo anno accademico (febbraio a.a. successivo alla immatricolazione) La prima sessione del Test si svolgerà nel mese di novembre, la seconda sessione si svolgerà nel mese di aprile/maggio.

Gli studenti potranno iscriversi al Test fino a due giorni prima della data del test entro le ore 23:59 tramite il percorso:

<udaonline.unich.it > menu (link in alto a destra) > login > inserire le proprie credenziali (username=numero di matricola personale e password) > menu della pagina personale (link in alto a destra) < Segreteria > Test di Valutazione > Iscrizione test di Valutazione (pulsante azzurro) > selezionare il Test di Valutazione OFA > Avanti > Conferma e prosegui > Avanti > Conferma e prosegui > Completa ammissione al Test >.

Ulteriori chiarimenti si possono ottenere scrivendo alla Prof.ssa Maila Pentucci maila.pentucci@unich.it o in orario di ricevimento.