Test OFA

Risultati test OFA del 29 novembre 2022.
Rivolto agli studenti immatricolati al Corso di Laurea Interclasse in Filosofia (L5) e Scienze dell'Educazione (L19)

Per disposizione ministeriale (DM 270/04, art. 6, comma 1 e 2) gli Atenei devono verificare la preparazione iniziale dei nuovi iscritti, al fine di consentire alle matricole di valutare la propria preparazione personale rispetto alle conoscenze di base richieste, e individuare eventuali lacune di partenza da colmare. Gli eventuali debiti formativi devono essere soddisfatti nel primo anno di corso.
-Il Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative dà esecuzione alla dettato ministeriale somministrando il Test OFA (Offerta Formativa Aggiuntiva) con le seguenti caratteristiche:
- il Test è obbligatorio per gli studenti immatricolati nell' a.a. corrente al Corso di Laurea in Filosofia e Scienze dell'Educazione che hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione inferiore a 75/100.
- gli studenti potranno iscriversi al Test in due sessioni, che si svolgeranno nei mesi di novembre 2022 e aprile/maggio 2023.
- sono esentati dal sostenere il Test gli studenti immatricolati che hanno conseguito il diploma di maturità con un voto pari o superiore a 75/100.
-sono esonerati dal Test tutti gli studenti trasferiti da altre Facoltà o da altre Università di area, gli studenti che si iscrivono ad una seconda laurea.
- il test consta di 30 domande a risposta multipla
- per il superamento del test è necessario rispondere esattamente ad almeno 16 domande su 30.
- la verifica dell'assolvimento dell'OFA avviene anche con il superamento di un minimo di 18 cfu, relativi a insegnamenti previsti nel primo anno del piano di studio, nell'ambito delle materie di base, caratterizzanti e affini di area pedagogica e filosofica, entro la sessione straordinaria degli esami del primo anno accademico (febbraio 2024 a.a. 2022-2023) La prima sessione del Test si svolgerà nel mese di novembre, la seconda sessione si svolgerà nel mese di aprile/maggio.

Gli studenti potranno iscriversi al Test fino a due giorni prima della data del test entro le ore 23:59 tramite il percorso:

<udaonline.unich.it > menu (link in alto a destra) > login > inserire le proprie credenziali (username=numero di matricola personale e password) > menu della pagina personale (link in alto a destra) < Segreteria > Test di Valutazione > Iscrizione test di Valutazione (pulsante azzurro) > selezionare il Test di Valutazione OFA > Avanti > Conferma e prosegui > Avanti > Conferma e prosegui > Completa ammissione al Test >.

Ulteriori chiarimenti si possono ottenere scrivendo alla Prof.ssa Maila Pentucci maila.pentucci@unich.it o in orario di ricevimento.