Test OFA - Requisiti minimi di accesso - sessione del 12 aprile 2019.
Per disposizione ministeriale (DM 270/04, art. 6, comma 1 e 2) gli Atenei devono verificare la preparazione iniziale dei nuovi iscritti, al fine di consentire alle matricole di valutare la propria preparazione personale rispetto alle conoscenze di base richieste, e individuare eventuali lacune di partenza da colmare. Gli eventuali debiti formativi devono essere soddisfatti nel primo anno di corso. Il Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative dà esecuzione alla dettato ministeriale somministrando il Test OFA (Offerta Formativa Aggiuntiva) con le seguenti caratteristiche:
- il Test è obbligatorio per gli studenti immatricolati nell' A.A. 2018-19 al Corso di Laurea in Filosofia e Scienze dell'Educazione che hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione inferiore a 75/100.
- Gli studenti potranno iscriversi al Test in due sessioni, che si svolgeranno nei mesi di novembre 2018 e aprile 2019.
- Sono esentati dal sostenere il Test gli studenti immatricolati che hanno conseguito il diploma di maturità con un voto pari o superiore a 75/100.
- Sono esonerati dal Test tutti gli studenti trasferiti da altre Facoltà o da altre Università di area, gli studenti che si iscrivono ad una seconda laurea.
- Il test consta di 30 domande a risposta multipla
- Per il superamento del test è necessario rispondere esattamente ad almeno 16 domande su 30.
La seconda sessione del Test per gli immatricolati nell'A.A. 2018-19 si svolgerà il giorno venerdì 12 aprile 2019 alle ore 16.30, presso l'Aula “2” polo di Lettere.
Gli studenti potranno iscriversi al Test fino alle 24.00 di giovedì 10 aprile tramite il portale Udaonline.unich.it
Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Prof.ssa Ilaria Filograsso per e-mail (i.filograsso@unich.it) o in orario di ricevimento.